Zanetti-Chieri è l'appuntamento del fine settimana

Match Preview
news-single
19/02/2021

Ritorno a Bergamo per la Zanetti, che domenica alle 17, nel Pala Agnelli sempre chiuso al pubblico, ospiterà l’ambiziosa Fenera Chieri.

Le rossoblù, al terzo appuntamento ravvicinato in soli 8 giorni, dopo le trasferte di Conegliano e Scandicci, giocheranno per tornare a macinare punti e riprendere il trend che le aveva viste fermare Cuneo, Perugia e Brescia.

Le piemontesi, quinte classificate con 39 punti e 21 gare disputate, puntano a restare nella scia di Scandicci e a tenere a distanza le inseguitrici di Busto Arsizio.

Si preannuncia perciò una battaglia per la conquista di preziosi punti che permetterebbero a entrambe le formazioni di fare passi importanti in classifica, in particolare per la Zanetti che, a quota 20, è affiancata da Trento e Firenze e vede regnare l’equilibrio nelle posizioni che racchiudono 7 squadre in una manciata di punti: dai 13 di Brescia ai 23 di Cuneo.

Con un occhio alle spalle, e alla zona salvezza, e uno sguardo in alto, verso i play off, Sara Loda ha sottolineato, al termine del match con Scandicci, che “siamo un bel gruppo, spingiamo bene in palestra e stiamo bene anche fuori. Purtroppo i tifosi non ci sono e dobbiamo essere un po’ le tifose di noi stesse sul campo ed esultare al punto di ognuna”: insomma, una Zanetti che, orfana dei suoi tifosi e dell’indescrivibile marcia in più che il pubblico di Bergamo saprebbe dare, dovrà ancora una volta trovare nel gruppo la carica agonistica per fermare gli attacchi di Chieri. Che arriverà a Bergamo guidato da coach Giulio Bregoli, ex turno insieme alla centrale Marina Zambelli. Compagne di reparto della bergamasca cresciuta nel Volley Bergamo sono l’americana Alhassan e l’italiana Mazzaro. Le palleggiatrici della formazione piemontese sono Francesca Bosio e l’argentina Victoria Mayer, gli opposti la belga Grobelna e l’estone Laak. Chiudono il roster le schiacciatrici Perinelli, Frantti, Villani e Meijers e i liberi De Bortoli e Gibertini.

PRECEDENTI. 5 gli scontri diretti che hanno messo di fronte, fino ad ora, Bergamo e Chieri: 1 sola la vittoria orobica. Tra questi anche i match disputati nella stagione in corso: gli ottavi di Supercoppa, prima dell’avvio della Regular Season, e la gara di andata. In entrambi i confronti, vittoria in 3 set per le piemontesi.

ARBITRI E WEB. Saranno gli arbitri Massimo Rolla e Fabio Bassan a dare il fischio d’inizio alle 17. Sarà il web a consentire di seguire il match: aggiornamento in tempo reale del risultato, punto a punto, nel live score di volleybergamo.it e diretta streaming su lvftv.com, la web tv di Lega Pallavolo Femminile.

 

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI ANDATA

 

LVF TV - NOVITA' APP
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali per gli abbonati al servizio.

Da oggi è disponibile anche l'App ufficiale di LVF TV per l’accesso a tutti i contenuti esclusivi su smartphone o tablet. La app di LVF TV è progettata appositamente per permettere di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma: inoltre, può trasmettere il video sui dispositivi compatibili Chromecast presenti sulla rete. L’app è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV.

 

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 66 (22-0); Igor Gorgonzola Novara 55 (19-3); Saugella Monza 45 (16-5); Savino Del Bene Scandicci 40 (13-8); Reale Mutua Fenera Chieri 39 (12-9); Unet E-Work Busto Arsizio 36 (12-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 23 (9-13); Vbc èpiù Casalmaggiore 21 (7-15); Delta Despar Trentino 20 (7-12); Il Bisonte Firenze 20 (7-14); Zanetti Bergamo 20 (6-16); Bartoccini Fortinfissi Perugia 16 (6-15); Banca Valsabbina Millenium Brescia 13 (2-19).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA
sabato 20 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara
sabato 20 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Saugella Monza
domenica 21 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo - Reale Mutua Fenera Chieri 
Unet E-Work Busto Arsizio - Bosca S.Bernardo Cuneo 
Riposa: Delta Despar Trentino

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.