Zanetti-Caserta a porte chiuse

ultima ora
news-single
04/03/2020

Pronti a tornare al gioco. La Zanetti prepara il ritorno alle gare ufficiali pur nell’insolito scenario del Pala Agnelli a porte chiuse.

“Stiamo lavorando sodo da quando questa situazione di emergenza è iniziata – racconta Sladjana Mirkovic - la settimana scorsa più sotto il profilo atletico, da quando invece conosciamo la data esatta della prossima gara, lavoriamo di più sul nostro gioco e sulla tattica per essere pronti domenica a dare il nostro meglio”.

Domenica alle 16, la sfida con Caserta non vedrà pubblico sulle tribune e il Pala Agnelli non vivrà nel consueto calore che lo contraddistingue.

“Penso che sarà strano senza i tifosi, perché una delle belle cose del nostro gioco sono loro e il loro sostegno! Ma questo è quello che possiamo e dobbiamo fare finché la situazione sarà così, dovremo adattarci”.

Vivete con preoccupazione queste giornate?

“Ad essere onesti non ho tanta paura di questa crisi, perché come sappiamo non è tanto pericoloso per noi, ma ovviamente cerchiamo di fare più attenzione perché non siamo ingenue e cerchiamo di tutelare noi e chi ci sta vicino.

Spero che questa situazione passi in fretta e si possa tornare alla normalità, in campo e fuori”.

Il match tra Zanetti Bergamo e Golden Tulip Caserta sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale di PMG SportLVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, nella sezione Sport del sito Repubblica.it, sul portale Sport.it e su Sportmediaset.it. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it e sui profili ufficiali della Zanetti Bergamo su Facebook, Instagram e Twitter.

 

ABBONAMENTI. In attesa che si definisca e si chiarisca al meglio la pianificazione dei prossimi incontri, il Volley Bergamo sta studiando le migliori soluzioni possibili per i propri abbonati che non potranno assistere alle gare casalinghe che verranno disputate a porte chiuse.

La decisione di non dare accesso al pubblico ma ai soli addetti ai lavori è vincolata al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con data 1 marzo 2020 che determina ulteriori misure per il contenimento del contagio da COVID-19. La Società resta in attesa che vengano rese note nuove decisioni sul proseguo dell’attività agonistica.

 

PLAY OFF SCUDETTO. Inizieranno mercoledì 8 aprile con le gare di andata degli ottavi di finale i Play Off Scudetto della stagione 2019-20 di Serie A1 Femminile. Dopo la riformulazione del calendario di Regular Season, dovuta alla sospensione dell'attività sportiva disposta dalle autorità politiche e sanitarie per l'emergenza Coronavirus, il CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha sottoposto al voto dell'Assemblea delle Società di A1 due ipotesi di modifica della fase finale del Campionato.

Undici squadre su 14 hanno espresso la preferenza per confermare la formula approvata a inizio stagione, ovvero con la disputa degli ottavi di finale, pur con date diverse da quelle già individuate: poiché i due turni di Regular Season rinviati la scorsa settimana saranno recuperati l'1 e il 5 aprile, i Play Off cominceranno appunto mercoledì 8 aprile con l'andata degli ottavi, che coinvolgeranno le squadre classificate tra la 5^ e la 12^ posizione al termine della stagione regolare. Le gare di ritorno (e l'eventuale Golden Set) si disputeranno sul campo delle squadre migliori classificate sabato 11 aprile. 

Le quattro vincenti si qualificheranno ai Quarti di finale, a cui parteciperanno anche le squadre classificate tra la 1^ e la 4^ posizione al termine della Regular Season. I Quarti si disputeranno al meglio delle tre gare (con Gara-1 in casa della peggiore classificata e Gara-2 e l'eventuale Gara-3 in casa della migliore classificata) nelle date di mercoledì 15 aprile, domenica 19 aprile e mercoledì 22 aprile. 

La formula votata dalla maggioranza dei Club di Serie A1 potrà subire ulteriori modifiche in relazione alla programmazione delle gare delle Coppe Europee e ai risultati ottenuti dalle squadre italiane in Champions League e CEV Cup.

 

RECUPERI GARE RINVIATE. Nel rispetto delle decisioni assunte dalle Autorità Sanitarie e Politiche, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha definito le date dei recuperi delle giornate del Campionato di Serie A1 Femminile non disputate a causa della sospensione dell'attività sportiva per l'epidemia “Co-Vid 19”.

Su volleybergamo.it le nuove date di Busto-Zanetti, Firenze-Zanetti e Zanetti-Cuneo.

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.