Zanetti Bergamo-Millenium Brescia 3-1

Match Review
news-single
09/02/2019

E’ aggancio! La Zanetti piega Brescia e mette a segno la missione di giornata: strappare i 3 punti e agguantare proprio le bresciane a quota 24 punti e all’ottavo posto in classifica.

Primo set. Carraro è febbricitante e non è del match. La Zanetti schiera Cambi in cabina di regia in diagonale con Smarzek. Con loro, Olivotto e Tapp, Courtney e Acosta e il libero Sirressi. Brescia risponde con Di Iulio, Pietersen, Villani, Washington, Nicoletti, Veglia e il libero Parlangeli.

L’avvio rossoblù è incandescente, la Zanetti vola: Acosta attacca e riceve (4 punti, 66% in attacco e 75% di ricezioni positive come Courtney), Smarzek ottimizza il 60% dei suoi attacchi (3 punti), Olivotto mura (3) e Brescia non può nulla. Finisce 25-13.

Secondo set. La Zanetti parte di nuovo lanciata, ma Brescia questa volta non si fa sorprendere, agguanta e supera con i colpi di Rivero, Washington e Nicoletti. La parità torna sul 10-10. Brescia riprende il break di vantaggio con Washington sul 13-15, Smarzek attacca (7 punti in questo parziale) e si torna in parità con il muro di Tapp (3 nel secondo set) per il 20-20, ma Brescia si prende un nuovo break, 21-23, e va a chiudere.

Terzo set. Brescia prova a mettere subito la testa avanti, ma la Zanetti si prende il vantaggio del 12-9 con Acosta che è una furia (5 attacchi, 71%, e un ace). Smarzek e Courtney (4 punti ciascuna) attaccano, Sirressi riceve tutto (100%) e il parziale prende la strada di Bergamo: 25-15.

Quarto set. E ora la Zanetti vede l’aggancio in classifica e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di strappare i 3 punti. Cambi orchestra gli attacchi di Acosta e Smarzek, implacabili, fino al 13-7. Brescia si rialza, ma Olivotto le risponde e la Zanetti si mantiene a +5. Le ospiti non si danno per vinte e con Nicoletti arrivano a -1, 18-17. Tapp firma il 21-17 in battuta, le risponde per due volte Villani. Miniuk risponde a Courtney e ancora Villani riporta Brescia a -1, 22-21.  Smarzek apre la strada, il muro di Olivotto fa 24 e 25.

HANNO DETTO. Carlotta Cambi: “E’ stata difficile. Il primo set lo abbiamo vinto con facilità, poi Brescia ha cambiato sistema di difesa e di muro. Ma siamo state brave a rispondere e a strappare i 3 punti che sono un piccolo passo verso i play off: volevamo chiuderla da 3 punti e penso si sia visto”.

Rossella Olivotto: “Nel secondo Brescia ha tenuto un buon ritmo e noi abbiamo pagato. Siamo state brave a spingere di nuovo dopo. Sono una squadra molto caratteriale, hanno messo in difficoltà molte squadre. Noi invece a volte ci spegniamo: dobbiamo imparare a limitare i black out. Siamo in crescita e possiamo dare ancora tanto: vogliamo i play off e tutte le prossime partite saranno fondamentali”.

 

Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-13, 22-25, 25-15, 25-21)

Zanetti Bergamo: Smarzek 19, Olivotto 11, Courtney 10, Tapp 9, Cambi 1, Acosta 14, Sirressi (L); Mingardi. N.e. Imperiali, Loda, Strunjak. Allenatore: Bertini

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Di Iulio 1, Pietersen 1, Villani 13, Washington 9, Nicoletti 12, Veglia 2, Parlangeli (L); Rivero 13, Bartesaghi 1, Manig, Norgini, Miniuk 3. N.e. Biava. Allenatore: Mazzola

Arbitri: Alessandro Cerra e Sandro La Micela

VideoCheck: Tecla Di Gaetano

Durata Set: 21’, 28’, 24’, 29’

Spettatori: 1.231

Incasso: € 10.175

Battute Vincenti: Bergamo 4, Brescia 0

Battute Sbagliate: Bergamo 9, Brescia 12

Muri: Bergamo 9, Brescia 6

Errori: Bergamo 19, Brescia 33

foto rubin/lvf

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo