Zanetti Bergamo-Firenze 1-3

Match Review
news-single
13/10/2020

Il Pala Agnelli riapre le porte per la quinta di Campionato: la Zanetti si scontra con Il Bisonte e Firenze si porta a casa i tre punti. Il match finisce con la vittoria toscana per tre set a uno.

La novità della serata è Khalia Lanier nel sestetto titolare. Anche al centro c’è una novità, è Giulia Mio Bertolo.

Il match si apre con una Zanetti che rincorre, aggancia e sorpassa, sembra pronta a strappare il set, ma inciampa. Di nuovo riprende Il Bionte annullando 3 palle set alle avversarie che riescono però a chiudere ai vantaggi.

E allora si ricomincia, sempre a caccia di punti. Sul 5-9 spazio a Johnson, sul 9-14 riecco Enright. Turino prova anche il cambio in cabina di regia e inserisce Prandi ma il set prende la strada di Firenze e Il Bisonte passa a condurre per 2 a 0.

Si riparte con Lanier ed Enright in banda e la voglia di ribaltare il match. La Zanetti ritrova coraggio, assesta la difesa e con gli attacchi di Lanier e Enright va avanti 20-16. Firenze prova ad accorciare ma Bergamo vola con Luketic 24-18. Il Bisonte non si arrende finché Luketic chiude 25-21.

Le toscane riprendono in mano il gioco e allora, sotto 3-7, Luketic non ce la fa e chiede il cambio, entrano Loda e Dumancic. La Zanetti si riavvicina, 10-13, ma non riesce ad agganciare e allora Firenze ne approfitta: malgrado i sussulti di Enright, Loda e Lanier, Il Bisonte ha preso il vantaggio sufficiente per andare a chiudere il match.

HANNO DETTO. Daniele Turino: “E’ un momento negativo, dobbiamo lavorare soprattutto su muro e difesa. Facciamo troppi errori e non riusciamo a dare continuità al gioco. La certezza che abbiamo è però che la ricezione è uno dei nostri punti di forza, anche se bisogna lavorare sulla concentrazione”.

 

Zanetti Bergamo-Il Bisonte Firenze 1-3 (24-26, 16-25, 25-21, 20-25)

Zanetti Bergamo: Luketic 11, Valentin 3, Lanier 14, Loda 13, Moretto 5, Mio Bertolo 5, Fersino (L); Marcon, Johnson, Enright 10, Prandi, Dumancic 1, n.e. Faraone (L). Allenatore: Turino

Il Bisonte Firenze: Cambi 2, Van Gestel 16, Alberti 11, Belien 9, Guerra 16, Nwakalor 19, Venturi (L); Panetoni, Enweonwu 1, Lazic, Kone 1, n.e. Hashimoto. Allenatore: Mencarelli

Arbitri: Maurina Sessolo e Massimo Piubelli

Spettatori: 250

Durata Set: 28’, 26’, 27’, 27’

Battute Vincenti: Bergamo 2, Firenze 3

Battute Sbagliate: Bergamo 12, Firenze 9

Muri: Bergamo 5, Firenze 15

Errori: Bergamo 21, Firenze 22

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Daniele Turino
Vai alla scheda

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.