Il Pala Agnelli riapre le porte per la quinta di Campionato: la Zanetti si scontra con Il Bisonte e Firenze si porta a casa i tre punti. Il match finisce con la vittoria toscana per tre set a uno.
La novità della serata è Khalia Lanier nel sestetto titolare. Anche al centro c’è una novità, è Giulia Mio Bertolo.
Il match si apre con una Zanetti che rincorre, aggancia e sorpassa, sembra pronta a strappare il set, ma inciampa. Di nuovo riprende Il Bionte annullando 3 palle set alle avversarie che riescono però a chiudere ai vantaggi.
E allora si ricomincia, sempre a caccia di punti. Sul 5-9 spazio a Johnson, sul 9-14 riecco Enright. Turino prova anche il cambio in cabina di regia e inserisce Prandi ma il set prende la strada di Firenze e Il Bisonte passa a condurre per 2 a 0.
Si riparte con Lanier ed Enright in banda e la voglia di ribaltare il match. La Zanetti ritrova coraggio, assesta la difesa e con gli attacchi di Lanier e Enright va avanti 20-16. Firenze prova ad accorciare ma Bergamo vola con Luketic 24-18. Il Bisonte non si arrende finché Luketic chiude 25-21.
Le toscane riprendono in mano il gioco e allora, sotto 3-7, Luketic non ce la fa e chiede il cambio, entrano Loda e Dumancic. La Zanetti si riavvicina, 10-13, ma non riesce ad agganciare e allora Firenze ne approfitta: malgrado i sussulti di Enright, Loda e Lanier, Il Bisonte ha preso il vantaggio sufficiente per andare a chiudere il match.
HANNO DETTO. Daniele Turino: “E’ un momento negativo, dobbiamo lavorare soprattutto su muro e difesa. Facciamo troppi errori e non riusciamo a dare continuità al gioco. La certezza che abbiamo è però che la ricezione è uno dei nostri punti di forza, anche se bisogna lavorare sulla concentrazione”.
Zanetti Bergamo-Il Bisonte Firenze 1-3 (24-26, 16-25, 25-21, 20-25)
Zanetti Bergamo: Luketic 11, Valentin 3, Lanier 14, Loda 13, Moretto 5, Mio Bertolo 5, Fersino (L); Marcon, Johnson, Enright 10, Prandi, Dumancic 1, n.e. Faraone (L). Allenatore: Turino
Il Bisonte Firenze: Cambi 2, Van Gestel 16, Alberti 11, Belien 9, Guerra 16, Nwakalor 19, Venturi (L); Panetoni, Enweonwu 1, Lazic, Kone 1, n.e. Hashimoto. Allenatore: Mencarelli
Arbitri: Maurina Sessolo e Massimo Piubelli
Spettatori: 250
Durata Set: 28’, 26’, 27’, 27’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Firenze 3
Battute Sbagliate: Bergamo 12, Firenze 9
Muri: Bergamo 5, Firenze 15
Errori: Bergamo 21, Firenze 22