Zanetti Bergamo-Bosca San Bernardo Cuneo 3-1

Match Review
news-single
25/11/2018

Ci sono tutti gli ingredienti per la vittoria nella domenica che riporta a Bergamo la Zanetti: gli attacchi e il muro di Rossella Olivotto (6 quelli firmati dalla centrale sui 17 di squadra), i recuperi di Sirressi e Courtney, l’ingresso in corsa di Smarzek che va a chiudere con 13 punti (3 a muro e 10 in attacco) e un pubblico inesauribile. Ed in quattro set arriva il successo a spese della Bosca San Bernardo Cuneo.

Primo set. La Zanetti ripresenta il sestetto che ha conquistato la vittoria una settimana fa a Brescia: Olivotto, Courtney, Tapp, Mingardi, Cambi, Acosta. L’unica novità è il ritorno di Imma Sirressi nel ruolo di libero. Cuneo risponde con Markovic, Cruz, Kaczmar, Van Hecke, Menghi, Zambelli e il libero Ruzzini.

Le rossoblù gelano le avversarie e volano 20-11: Acosta e Olivotto su tutte, in attacco e a muro. Cuneo reagisce troppo tardi e la Zanetti chiude 25-17.

Secondo set. Padrone di casa sempre a condurre fino all’aggancio delle piemontesi al 10-10. La partita si fa in salita, Cuneo sorpassa 12-13 e fa subito break. La Zanetti recupera immediatamente e torna a condurre 15-14, ma le piemontesi si riprendono subito un break. E’ la fase più calda del match, Bergamo cambia diagonale e manda in campo Smarzek e Carraro. Van Hecke allunga, Courtney avvicina e Smarzek pareggia, 18-18. Non basta, Zambelli risponde al muro di Tapp e Cuneo è di nuovo a condurre, 19-21. Al 20-21 controcambio di diagonale con il ritorno di Cambi e Mingardi e il pareggio di Acosta. Zambelli e Van Hecke spingono di nuovo, il muro di Mancini chiude. E’ 1-1.

Terzo set. Si riparte con il cambio di opposto: Smarzek in diagonale con Cambi. Il match si scalda, in campo come sugli spalti. Olivotto recupera lo svantaggio iniziale facendosi sentire a muro e in attacco, Courtney e Smarzek accelerano ed è 13-9. La Zanetti riesce a tenersi avanti e scatta con l’attacco di Smarzek e il muro di Cambi per il 22-18. Salas e Cruz avvicinano Cuneo che va -1, 23-22, cambia la diagonale con Carraro e  Mingardi e proprio la schiacciatrice bresciana mura, attacca e fa 25.

Quarto set. Cuneo riprende in accelerazione e va avanti 6-2.  Si risale con i gli attacchi di Smarzek e Acosta e con il muro della polacca è pareggio: 10-10. Poi Olivotto fa ace ed è sorpasso. Il doppio muro di Strunjak, subentrata a Tapp, dice 15-11. Cuneo si avvicina nuovamente e va -1, 19-18. Acosta, seguita dal muro di Olivotto, rimettono le distanze, Smarzek dice 24-20 e il muro di Strunjak dice vittoria.

HANNO DETTO. “E’ stata una grande prestazione di squadra – ha sottolineato Olivotto a fine match – Ognuna di noi ha dato il 100% e sono molto contenta che siamo riuscite a sbloccarci anche in casa nostra. Sono tre punti che volevamo e siamo state brave ad andare a prenderceli. Le prime partite eravamo molto contratte, oggi e a Brescia sono state invece due storie diverse. La prima vittoria ci ha dato più consapevolezza nei nostri mezzi e oggi siamo riuscite a replicare”.

Domenica si torna in campo a Bergamo: avversaria di turno sarà Filottrano.

 

Zanetti Bergamo-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (25-17, 22-25, 25-22, 25-21)

Zanetti Bergamo: Olivotto 18, Courtney 4, Tapp 6, Mingardi 9, Cambi 4, Acosta 13, Sirressi (L). Carraro, Smarzek 13, Loda, Strunjak 3. N.e. Imperiali. Allenatore: Bertini

Bosca S.Bernardo Cuneo: Markovic 10, Cruz 16, Kaczmar, Van Hecke 19, Menghi 4, Zambelli 8, Ruzzini (L), Mancini 4, Bosio, Salas 3, N.e. Baiocco, Kavalenka, Bertone. Allenatore: Pistola

Arbitri: Massimo Rolla e Bruno Frapiccini

VideoCheck: Nikitin Mykyta Gentile

Spettatori: 989

Incasso: € 7.791

Durata Set: 22’, 25’, 27’, 28’

Battute Vincenti: Bergamo 2, Cuneo 2

Battute Sbagliate: Bergamo 8, Cuneo 12

Muri: Bergamo 17, Cuneo 5

Errori: Bergamo 21, Cuneo 27

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo