Sirressi: "Dobbiamo dimostrare quello che siamo. Per questa Maglia, per i Tifosi, per noi"

Match Preview
news-single
01/03/2019

Tutto è ancora possibile. E allora la Zanetti si prepara a rispondere a una nuova chiamata: rialzarsi per continuare a lottare. L’occasione sarà il match contro Chieri, in programma al Pala Agnelli di Bergamo domenica alle 17.

Dopo le delusioni degli ultimi due match, è Imma Sirressi a spiegare quale aria si respiri nello spogliatoio: “Il clima dopo una sconfitta non è mai bello. Abbiamo dovuto smaltire la delusione e la rabbia contro noi stesse. Abbiamo avuto bisogno di qualche giorno. Ora però dobbiamo mettere da parte le critiche e rientrare nel clima di fiducia per stare bene in campo. Ci stiamo allenando bene, ma ci serve la mente sgombra per pensare ad aggrapparci a quanto di buono possiamo e sappiamo ancora fare ancora”.

Quali sono i rischi nell’affrontare una squadra che ha raccolto pochi punti in questo campionato?

“Non fa differenza. Tutte le squadre giocano bene, soprattutto quando ti vedono sanguinare. Perché se hai fiducia nei tuoi mezzi puoi fare tutto. Per questo noi dobbiamo essere sicure di noi stesse, indipendentemente da chi sta dall’altra parte della rete, che sia Novara, Conegliano, Chieri o il Club Italia”.

Quanto conta giocare a Bergamo una sfida come questa, in un momento come questo?

“Giocarla in casa conta tanto, anche per dimostrare quello che non siamo. Dobbiamo fare bene per dimostrare che il cuore ce l’abbiamo. Che lottiamo per questa maglia, per questa Società, per i tifosi e per noi stesse”.

SCONTRI DIRETTI. Un solo precedente: la gara del girone di andata vinta dalla Zanetti in casa di Chieri al tie break.

Rispetto alla sfida dell’andata, due volti nuovi nel roster di Chieri: quello della palleggiatrice americana Jordyn Poulter e quello della schiacciatrice croata Ana Starcevic. Hanno sostituito, nella finestra di mercato di gennaio, l’alzatrice Scacchetti e la schiacciatrice Aliyeva. Nuovo anche il coach, Marco Sinibaldi, subentrato a Luca Secchi.

ARBITRI. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Giorgia Spinnicchia e Angelo Santoro. Al VideoCheck Katia Grassi, al Referto Elettronico Andrea Gatti.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica. Dalle 15.30 i biglietti saranno disponibili nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

STORE. Abbigliamento esclusivo griffato Zanetti nello Store ufficiale del Volley Bergamo: al Pala Agnelli saranno disponibili le Polo ufficiali della Zanetti Bergamo insieme alla replica della Tuta Ufficiale e della Tuta da Allenamento della Zanetti Bergamo. E poi la Maglia da Gara 2018|2019, la T Shirt da allenamento e la Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Chieri, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

CONCORSO DI DISEGNO. In concomitanza con l’incontro tra Zanetti Bergamo e Reale Mutua Fenera Chieri, si svolgeranno al Pala Agnelli le premiazioni del Concorso di Disegno riservato ai 150 alunni iscritti alla “Scuola Pallavolo Bergamo”, la Scuola Pallavolo Federale affiliata al Volley Bergamo per gli alunni della scuola primaria.

Il tema del concorso di quest’anno è:

la pallavolo nella STORIA. DISEGNA E AMBIENTA NEL PASSATO LO SPORT DELLA PALLAVOLO

Le vincitrici dell’edizione 2019 sono:

  • Giulia Marteddu 9 anni (corso Sant’Angela Merici)                                    
  • Angela Paganoni 10 anni (corso Loreto 2°livello)
  • Giorgia Rosso 10 anni (corso Malpensata)
  • Clara Sturiale 8 anni (corso Mazzi 1°livello)   

 

Le vincitrici verranno  premiate sul terreno di gioco, prima dell’inizio della gara.

I disegni verranno esposti sotto la curva della tifoseria rossoblù sino al termine dell’incontro.

 

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

sabato 2 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio - Banca Valsabbina Millenium Brescia
domenica 3 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Savino Del Bene Scandicci
èpiù Pomì Casalmaggiore - Saugella Team Monza
Zanetti Bergamo - Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo - Lardini Filottrano
martedì 5 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze - Club Italia Crai
Riposa: Igor Gorgonzola Novara


LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 44; èpiù Pomì Casalmaggiore 38; Saugella Team Monza 37; Unet E-Work Busto Arsizio* 36; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 14; Reale Mutua Fenera Chieri* 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Immacolata Sirressi
Vai alla scheda dell'atleta

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo