Savino Del Bene Scandicci-Zanetti Bergamo 3-0

Match Review
news-single
17/02/2021

Come in Veneto, anche in Toscana la Zanetti non riesce a raccogliere punti e set: finisce 3-0 la sfida con la Savino Del Bene Scandicci.

Bergamo inizia con Valentin e Johnson in diagonale, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright a lato e il libero Fersino. Le padrone di casa schierano Malinov-Stysiak, Popovic-Lubian, Vasileva-Pietrini e il libero Merlo. Ma saranno tanti i cambi a gara in corso, su entrambi i fronti.

1° set_ Scandicci passa subito a condurre, ma la cavalcata della Zanetti con Sara Loda (5 punti nel primo parziale) protagonista porta alla parità del 12-12. Le rossoblù, rientrate in partita, non riescono però a mantenere il ritmo di attacco. Sul 19-14 per le toscane, cambia la diagonale e sul campo si rivedono Prandi e Lanier, ma Lubian e Pietrini allungano le distanze fino ad andare a chiudere 25-15.

2° set_ Scandicci riprende da dove aveva finito, con Lubian, Stysiak e Vasileva a spingere. Lanier prende il posto di Enright, prova a dare la scossa, ma la Savino Del Bene prende un margine di vantaggio difficile da colmare. Sul 15-10 l’ingresso di Prandi: Lanier (5 attacchi messi a segno)  e Loda provano a tenere la Zanetti nel match, si arriva a -4 con Johnson (21-17), che tiene acceso l’attacco nel finale del parziale, ma non riesce a chiudere la rimonta: 25-19.

3° set_ Con Prandi e Lanier confermate nel sestetto titolare, la Zanetti cerca di ribaltare il match. Con le americane Jonhson (4 attacchi e 1 muto) e Lanier arriva il sorpasso con la complicità di Dumancic (5-7), ma 4 errori consecutivi riportano avanti Scandicci. Vasileva e Stysiak rispondono ai tentativi di Bergamo di riagganciare, le rossoblù arrivano a -3 (20-17) con un muro di Johnson, ma di nuovo Scandicci prende le distanze e va a chiudere con un tocco di Malinov (25-20).

 

HANNO DETTO: Sara Loda: “Mi aspettavo qualcosa in più, purtroppo in certi momenti abbiamo abbassato il ritmo. A inizio set abbiamo fatto fatica a entrare in gioco, poi a tratti si è visto un bel gioco, ma stare sempre sotto non è facile e non aiuta”.

 

Savino Del Bene Scandicci-Zanetti Bergamo 3-0 (25-15, 25-19, 25-20)

Savino Del Bene Scandicci: Stysiak 13, Malinov 3, Popovic 6, Pietrini 12, Lubian 7, Vasileva 11, Merlo (L); Cecconello 1, Bosetti 3. N.e. Carocci (L), Samadan, Drewniok, Courtney, Camera. Allenatore: Barbolini

Zanetti Bergamo: Johnson 12, Enright 1, Dumancic 3, Valentin, Loda 8, Moretto 3, Fersino (L); Prandi 1, Lanier 8, Mio Bertolo 3, Faraone. N.e. Marcon. Allenatore: Turino

Arbitri: Rosario Vecchione e Marco Zavater

Durata Set: 29’, 28’, 28’

Battute Vincenti: Scandicci 4, Bergamo 0

Battute Sbagliate: Scandicci 5, Bergamo 6

Muri: Scandicci 7, Bergamo 3

Errori: Scandicci 15, Bergamo 19

 

foto lvf

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.