Santo Stefano al Pala Agnelli con il big match Zanetti-Novara

Match Preview
news-single
23/12/2019

Sarà battaglia. Ancora una volta. Il match di Santo Stefano, giovedì alle 17 al Pala Agnelli e in diretta su RAISport, mette la Zanetti di fronte a un obiettivo fondamentale: vincere per sperare di agganciare nuovamente l’ottavo posto ed entrare nella griglia dei Quarti di Coppa Italia. E l’avversaria sarà quella di mille altre battaglie incandescenti: Novara.

Ma regalare la vittoria al proprio pubblico non sarà sufficiente: si dovrà guardare anche a Brescia, dove Chieri, dopo il sorpasso messo in atto proprio nello scontro diretto con Bergamo, dovrà tenere a distanza la Zanetti che ora naviga a -1.

L’ultima di Andata sarà dunque giornata decisiva. Dietro il duo di testa Conegliano-Busto, che sarà anche scontro diretto della tredicesima giornata, si intensifica infatti la lotta per la migliore posizione possibile al termine del girone di andata, che definirà la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Quattro squadre in corsa per il terzo e quarto posto, che garantirebbero di disputare in casa la gara di Coppa: tra queste proprio Novara, vincitrice su Casalmaggiore nell'anticipo di sabato, che è terza, mentre Casalmaggiore si è fatto raggiungere da Scandicci, che ha approfittato del turno casalingo per imporsi per 3-0 su Brescia. A contatto del quarto posto c'è anche Monza, capace di sopraffare Perugia al PalaBarton. 

Non può più ottenere invece il pass per la Coppa Italia Cuneo, la cui vittoria a Caserta, però, le permette di staccare le ultime due posizioni.

 

SCONTRI DIRETTI E EX. Megan Courtney, Chiara Di Iulio, Valentina Arrighetti ed Elitsa Vasileva: una schiera di ex rossoblù è in arrivo al Pala Agnelli per il ventesimo scontro diretto tra Bergamo e Novara.

Nei 19 precedenti, 7 vittorie orobiche, 5 delle quali conquistate di fronte al pubblico di Bergamo. L’ultimo successo è arrivato, al tie break, nel 2017 (sesta giornata del girone di ritorno). E’ stato anche il match che ha fatto registrare il punteggio più alto a fine gara (219 punti: 25-23, 19-25, 28-26, 22-25, 15-11).

 

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Armando Simbari e Davide Prati. Al Video Check, Riccardo Canali.

 

BIGLIETTI. Dalle 15.30 di giovedì i biglietti per Zanetti-Novara saranno in vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà consentito l’accesso alle tribune.

La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di giovedì.

 

STORE. E’ arrivato il Calendario Solidale 2020: “Il Bello delle Donne” sarà disponibile nello store del Pala Agnelli, distribuito con offerta libera e tutto il ricavato raccolto sarà interamente devoluto all’Associazione Salute Donna onlus a cui è dedicata la campagna benefica del Volley Bergamo per la stagione 2019-2020.

Nello store anche tante nuove idee per vestire rossoblù: maglie da gara, tute e felpe della Zanetti Bergamo saranno in vendita insieme alle Polo ufficiali e alla T Shirt da allenamento.

 

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.

Per la tredicesima giornata, tutti i match saranno in contemporanea. La classica tra Zanetti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) alle 17.00, con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Le restanti gare andranno in onda in live streaming completamente gratis. Oltre al sito ufficiale di PMG SportLVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la sezione Sport del sito Repubblica.it e il portale Sport.it, anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

 

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA

Igor Gorgonzola Novara - èpiù Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-22, 25-22, 25-19)
Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-19, 25-21, 25-16)
Unet E-Work Busto Arsizio - Lardini Filottrano 3-0 (27-25, 25-23, 25-20)
Il Bisonte Firenze - Imoco Volley Conegliano 0-3 (21-25, 16-25, 23-25)
Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo 3-1 (25-23, 18-25, 25-15, 25-20)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Saugella Monza 0-3 (18-25, 22-25, 20-25)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Bosca S.Bernardo Cuneo 1-3 (17-25, 25-23, 25-27, 18-25) 


LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 33; Unet E-Work Busto Arsizio 30; Igor Gorgonzola Novara 23; Savino Del Bene Scandicci 22; èpiù Pomì Casalmaggiore 22; Saugella Monza 21; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 16; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 14; Bosca S.Bernardo Cuneo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7

 

IL PROSSIMO TURNO
giovedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara
giovedì 26 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano - Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Monza - Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano - Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo - Bartoccini Fortinfissi Perugia

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.