Le parole dei protagonisti dopo Zanetti-Cuneo

Match Review
news-single
26/11/2018

Continua la marcia della Zanetti Bergamo nella Samsung Volley Cup. Dopo il successo esterno con Brescia, il fine settimana ha regalato anche la vittoria tra le mura amiche. Le rossoblù hanno strappato un successo che ha consentito il sorpasso in classifica delle dirette avversarie, le piemontesi di Cuneo.

E’ dunque iniziata l’operazione risalita e il prossimo match, di nuovo casalingo, dovrà essere l’occasione per confermare i progressi fatti registrare dal gruppo nelle ultime settimane.

Prima di pensare a Filottrano e alla gara che il Pala Agnelli ospiterà domenica alle 17, ecco una breve rassegna stampa dei commenti registrati al termine della gara con Cuneo.

HANNO DETTO. Matteo Bertini ai microfoni di Radio 2.0: “Abbiamo deciso noi l’andamento della partita. Nel senso che abbiamo vinto bene il primo set, abbiamo cominciato bene il secondo e a un certo punto ci siamo bloccati. Abbiamo perso il secondo per tanti piccoli errori nostri che ci stavano costando il terzo e anche il quarto. Dobbiamo trovare continuità. Il risultato ci fa morale perché comunque sono i primi tre punti in casa, però c’è da fare ancora molto.

Potevamo fare qualcosa in più, questo lo sappiamo. Ci stiamo allenando molto bene, purtroppo non riusciamo a mettere in campo la domenica tutto quello che facciamo in settimana. Dobbiamo imparare a essere grandi perché Bergamo ci vuole grandi”.

Carlotta Cambi sulle pagine di Bergamo & Sport: “Sono molto soddisfatta della prestazione, abbiamo mostrato progressi e fatto meglio anche rispetto alla partita con Brescia. Abbiamo inserito anche Smarzek che è la nostra opposta di riferimento, ha fatto ottime cose quando è entrata. Dobbiamo ancora crescere nella gestione dei momenti di difficoltà come nel secondo set di oggi. Da adesso giocheremo con ancora più consapevolezza dei nostri mezzi”.

Rossella Olivotto ai microfoni di lvftv.com: “E’ stata una grande prestazione di squadra. Ognuna di noi ha dato il 100% e sono molto contenta che siamo riuscite a sbloccarci anche in casa nostra. Sono tre punti che volevamo e siamo state brave ad andare a prenderceli. Le prime partite eravamo molto contratte, oggi e a Brescia sono state invece due storie diverse. La prima vittoria ci ha dato morale e più consapevolezza nei nostri mezzi e oggi siamo riuscite a replicare.

Domenica torniamo a Bergamo. Sappiamo che Filottrano è una squadra da non sottovalutare, ma abbiamo tutta una settimana per preparare una partita che è ancora una volta fondamentale per noi”.

LA REGULAR SEASON DOPO SETTE GIORNATE. Segna una spaccatura nella classifica la 7^ giornata della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Dopo Novara, vittoriosa a Firenze nell'anticipo del sabato, anche le prime quattro inseguitrici raccolgono l'intera posta in palio e creano un divario sensibile sul resto del gruppo. Busto Arsizio ottiene il sesto successo stagionale in casa del Club Italia, mentre Conegliano prosegue il suo cammino perfetto con il quinto 3-0 su altrettante partite, contro Filottrano. Al terzo posto, insieme alle venete, c'è Casalmaggiore, che fa valere la legge del PalaRadi contro Chieri. Un punto più sotto c'è Scandicci, cui riesce la rimonta alla Candy Arena contro Monza. Infine, la Zanetti Bergamo coglie il secondo successo consecutivo, il primo tra le mura di casa, superando per 3-1 Cuneo. 

Mercoledì sera, in diretta su Rai Sport + HD, il recupero tra Conegliano e Novara, ripetizione della recente Supercoppa Italiana.

Nel weekend la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha aderito alla Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le Donne. In occasione dei match domenicali, su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, le giocatrici hanno esibito allo schieramento in campo uno striscione, al fine di informare e sensibilizzare su questo grave problema. Inoltre, è stato letto un messaggio che ha sottolineato il principio del rispetto alla base di ogni rapporto. Non possiamo continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza, liberiamo le donne dalla violenza! Tutte le informazioni sul sito actionaid.it.

SAMSUNG VOLLEY CUP
I RISULTATI DELLA 7.A GIORNATA

Saugella Team Monza-Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-21, 26-28, 25-21, 21-25, 11-15)
Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (20-25, 23-25, 19-25)
Pomi' Casalmaggiore-Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-21, 25-22, 25-18)
Zanetti Bergamo-Bosca San Bernardo Cuneo 3-1 (25-17, 22-25, 25-22, 25-21)
Lardini Filottrano-Imoco Volley Conegliano 0-3 (19-25, 17-25, 12-25)
Club Italia Crai-Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (17-25, 26-24, 19-25, 20-25)
Riposa: Banca Valsabbina Brescia

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Imoco Volley Conegliano** 15; Pomì Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci* 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; Bosca San Bernardo Cuneo* 5; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
* una partita in meno
** due partite in meno

La classifica completa

IL PROSSIMO TURNO
domenica 2 dicembre, ore 17.00 (differita Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio - Savino Del Bene Scandicci
domenica 2 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Saugella Team Monza
Imoco Volley Conegliano - Club Italia Crai
Pomì Casalmaggiore - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Zanetti Bergamo - Lardini Filottrano
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo