LardiniFilottrano-ZanettiBergamo 0-3

Match Review
news-single
15/01/2020

La Zanetti domina il match che apre il girone di ritorno e fa sua la vittoria strappandola con autorità alla Lardini Filottrano sul campo di Jesi.

La prima Zanetti dell’anno si presenta con Sladjana Mirkovic in cabina di regia opposta a Malwina Smarzek, in campo a un giorno di distanza dal suo rientro in gruppo dopo gli impegni con la Nazionale polacca. Al centro ci sono Melandri e Olivotto, Loda e Mitchem completano il sestetto. Il libero è Imma Sirressi.

Filottrano risponde con la palleggiatrice Papafotiou, l’opposto Nicoletti, le schiacciatrici Angelina e Bianchini, le centrali Grant e Moretto e il libero Bisconti.

Smarzek in attacco e Mitchem al servizio ispirano l’avvio rossoblù del primo set che vede la Zanetti mettere in scena una prestazione corale (tutte le sei titolari vanno a punto) a cui Filottrano non può opporsi: è 25-13 per Bergamo.

Le padrone di casa reagiscono e passano in vantaggio, 8-7. Fenoglio cambia e dà spazio in seconda linea a Samara. Il muro di Smarzek vale il sorpasso e di nuovo la Zanetti cambia passo. Dopo i 4 ace del primo set (2 per Mitchem e 2 per Loda) è il turno di Samara di incidere al servizio (2 ace), mentre Loda, Melandri e Smarzek vanno a segno e portano il 2-0 (25-18).

Si riprende e il muro di Melandri, l’ace di Smarzek e gli attacchi di Loda fanno volare Bergamo sul 9-1. La Lardini può poco contro una Zanetti decisa a strappare la vittoria: Loda e Smarzek non lasciano scampo e poi va a chiudere il libero Sirressi, con un palleggio da seconda linea che cade sul campo di Filottrano e mette fine ai giochi.

 

HANNO DETTO. Imma Sirressi:  “Ci aspettavamo una partita diversa, devo dire la verità, ma in questo periodo ci siamo allenate davvero tanto sia dal punto di vista fisico che tecnico e siamo state brave a partire subito aggressive in tutti i fondamentali. Il punto della vittoria? Ci ho provato, la situazione lo permetteva e mi è andata bene”.

 

LA PREVENDITA PER ZANETTI-MONZA. La prevendita dei biglietti per il match di domenica con Monza al Pala Agnelli ha già preso in via, on line, sul circuito MidaTicket. E’ possibile acquistare e stampare il tagliando che garantisce l’accesso diretto alle tribune, senza ulteriori attese.

Su volleybergamo.it tutte le info sulla Biglietteria.

 

 

Lardini Filottrano- Zanetti Bergamo 0-3 (13-25, 18-25, 15-25)

Lardini Filottrano: Pogacar n.e., Partenio 2,  Sopranzetti (L) n.e., Grant 5, Angelina 4,  Mancini 3,  Papafotiou 1,  Nicoletti 15,  Bisconti (L),  Pirro n.e., Bianchini 2,  Moretto, Pirro. Allenatore: Schiavo

Zanetti Bergamo: Smarzek 15, Imperiali n.e., Olivotto 5, Van Ryk n.e., Sirressi (L) 1, Prandi n.e., Samara 2, Melandri 8, Mirkovic 5, Civitico n.e., Loda 14, Mitchem 5. Allenatore: Fenoglio

Arbitri: Simone Santi e Massimo Rolla

Note

Durata set: 19’, 23’, 22’

Battute Vincenti: Filottrano 2, Bergamo 7

Battute Sbagliate: Filottrano 5, Bergamo 7

Muri: Filottrano 4, Bergamo 8

Errori: Filottrano 20, Bergamo 14

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.