La Zanetti verso Busto

Match Preview
news-single
22/01/2021

Si fa rotta su Busto Arsizio. Rigenerata dal successo casalingo su Cuneo, la Zanetti prepara la trasferta che la porta a fare visita alla Unet E-Work, anch’essa in risalita, complici gli ultimi risultati positivi.

Quella in programma nel week end sarà l’undicesima giornata del girone di ritorno, inizialmente prevista nel mese di febbraio. E per la Zanetti sarà la prima di due trasferte: dopo Busto Arsizio, si farà visita a Perugia.

“Sulla carta, Busto è l’ostacolo più difficile” avverte Vittoria Prandi, che vede nel fattore mentale l’aspetto determinante per dare la svolta al cammino rossoblù: “In alcune gare ci è mancata la cattiveria agonistica, ed è quella che ti spinge. Poi magari perdi, ma devi cercare di finire la partita avendo dato tutto, perché tutte le gare sono da vincere e bisogna provare a vincerle tutte”.

Domenica alle 17 la Zanetti sarà chiamata a dare continuità ai propri progressi contro un’avversaria in ripresa dopo le difficoltà seguite agli stop forzati causati dai contagi da covid, ma reduce da un turno infrasettimanale che l’ha portata in toscana, lo scorso mercoledì, per anticipare il match con Il Bisonte Firenze che avrebbe dovuto essere disputato il prossimo 31 gennaio.

 

LE AVVERSARIE. Sarà una squadra diversa rispetto a quella incontrata nel girone di andata, quando in panchina sedeva l’ex rossoblù Fenoglio. Ora la guida tecnica è affidata a Marco Musso.

Quattro le ex di turno: Francesca Piccinini, Alessia Gennari, Rossella Olivotto e Camilla Mingardi. Il roster di Busto è completato dalle palleggiatrici Poulter e Bonelli, dai liberi Leonardi e Cucco, dalle centrali Stevanovic ed Herrera e dalle schiacciatrici Gray, Escamilla e Bulovic.

 

I PRECEDENTI. Ben 29 gli scontri diretti. E la Zanetti è in vantaggio: 15 vittorie a 14. In parità le vittorie registrate in casa di Busto: 7 per Bergamo e 7 per le padrone di casa. E in parità anche il conto dei set vinti nel Palasport di Busto Arsizio: 25 per entrambe le formazioni.

Nella gara di andata, la Zanetti aveva strappato la vittoria al tie break.

 

GLI ARBITRI. Stefano Cesare e Mauro Goitre saranno i direttori di gara. Al videocheck, Tecla Di Gaetano.

 

LA GARA SUL WEB. Come seguire il match che si disputerà nella E-Work Arena a porte chiuse? Live score su volleybergamo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. E diretta streaming su lvftv.com per gli abbonati alla web tv di Lega Pallavolo: tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV insieme a highlights, interviste e contenuti speciali.

Disponibile anche l'App ufficiale di LVF TV, per l’accesso a tutti i contenuti esclusivi su smartphone o tablet! Progettata appositamente per permettere di navigare agevolmente tra tutte le sezioni della piattaforma e per trasmettere il video sui dispositivi compatibili Chromecast. E' disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs (iPhone o iPad), per dispositivi smart con sistema operativo FireOS (Amazon Fire TV) e per SmartTV e set-top-box basati su Android TV.

 

IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara 0-3 (27-29, 18-25, 18-25)

sabato 23 gennaio, ore 17.00 (diretta Rai Sport HD)

Delta Despar Trentino - Imoco Volley Conegliano

sabato 23 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Saugella Monza - VBC èpiù Casalmaggiore

domenica 24 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Reale Mutua Fenera Chieri - Savino Del Bene Scandicci

Unet E-Work Busto Arsizio - Zanetti Bergamo

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Banca Valsabbina Millenium Brescia

Riposo: Bosca S.Bernardo Cuneo

 

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 54 (18-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-3); Saugella Monza 39 (14-3); Savino Del Bene Scandicci 30 (10-5); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (9-6); Unet E-Work Busto Arsizio 22 (7-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-11); Zanetti Bergamo 14 (4-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-16); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-12).
* tra parentesi le partite vinte-perse

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.