La Zanetti a Scandicci recupera la prima di ritorno

Match Preview
news-single
16/02/2021

Ritorno alla prima giornata: viaggio nel tempo per la Zanetti, che prepara le valigie e torna ad attraversare la penisola. Per raggiungere la Toscana, dove mercoledì alle 17.30 affronterà la Savino Del Bene Scandicci nel recupero della prima giornata del girone di ritorno non disputata lo scorso 16 dicembre.

Dopo il viaggio a Treviso nel week end, ecco quello infrasettimanale. Dopo la prima della classe, ecco la quinta: 37 i punti in classifica inanellati da Scandicci in 20 gare (1 partita in meno rispetto a Bergamo), gli ultimi 3 nel match della scorsa domenica giocato in casa di Cuneo, dove la protagonista è stata Magdalena Stysiak con 21 punti messi a segno. Sarà lei il principale terminale d’attacco che la Zanetti dovrà pensare a fermare. Ma non il solo. Ad impensierire le difese ci saranno le tante ex rossoblù: da Elitsa Vasileva, che si è unita a Scandicci nel dicembre scorso dopo una prima parte di campionato a Casalmaggiore, a Megan Courtney, da Lucia Bosetti alla centrale Mina Popovic. La schiera delle ex di turno si completa con il libero Enrica Merlo e la palleggiatrice Ofelia Malinov. Il lungo roster, guidato dal tecnico Barbolini, vede in Toscana anche le schiacciatrici Markovic e Pietrini, l’opposto Drewniok, le centrali Lubian, Samadan e Cecconello, il libero Carocci e la palleggiatrice Camera. Un organico che corre su tre fronti: non solo Campionato, ma anche Champions League, dove Scandicci è attesa dal derby con Conegliano la prossima settimana, e nel mese di marzo anche Coppa Italia.

Per la Zanetti sarà un nuovo turno incandescente, in cui le rossoblù saranno chiamate a confermare le prestazioni messe in campo prima della sfida con Conegliano, quando le vittorie su Brescia e Perugia, e prima ancora quella su Cuneo, avevano messo in sicurezza la classifica e dato sicurezze a tutto il gruppo. La fermata d’arresto del week end, al cospetto dell’imbattibile Conegliano, dovrà essere messa presto in archivio: “potevamo fare meglio – aveva sottolineato Eleonora Fersino a fine gara - sappiamo quanto sono forti, ma rimane il rammarico per non aver espresso il nostro gioco al meglio. Cercheremo di rifarci con Scandicci, Chieri e Trento”.

Sì, perché, dopo Scandicci, la Zanetti dovrà subito pensare al ritorno in campo a Bergamo per ospitare Chieri, domenica alle 17. Poi la attenderà un turno di riposo. E, subito dopo, l’ultima sfida di regular season: il recupero del match con Trento, domenica 4 marzo al Pala Agnelli.

 

ARBITRI E WEB. La gara sarà diretta dagli arbitri Rosario Vecchione e Marco Zavater. Il punto a punto sarà on line su volleybergamo.it nel Live Score aggiornato in tempo reale.

Le immagini del match saranno in diretta streaming su lvftv.com per gli abbonati alla web tv di Lega Pallavolo.

 

SCONTRI DIRETTI. Sarà il sedicesimo confronto tra bergamasche e toscane: Bergamo si trova in vantaggio con 8 vittorie nei 15 precedenti. 3 su 7 le vittorie rossoblù in Toscana. Nel match di andata, esordio in questo Campionato, finì al tie break un’autentica battaglia sul filo dell’equilibrio strappata da Scandicci alla Zanetti solo nel finale.

 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI ANDATA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI ANDATA

 

LA CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 66 (22-0); Igor Gorgonzola Novara 55 (19-3); Saugella Monza 45 (16-4); Reale Mutua Fenera Chieri 39 (12-9); Savino Del Bene Scandicci 37 (12-8); Unet E-Work Busto Arsizio 33 (11-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 22 (9-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 20 (7-14); Il Bisonte Firenze 20 (7-14); Zanetti Bergamo 20 (6-15); Delta Despar Trentino 18 (6-12); Bartoccini Fortinfissi Perugia 14 (5-15); Banca Valsabbina Millenium Brescia 13 (2-19).

* tra parentesi le partite vinte-perse

 

I RECUPERI

14^ GIORNATA

mercoledì 17 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV)

Savino Del Bene Scandicci - Zanetti Bergamo

mercoledì 17 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Unet E-Work Busto Arsizio - Saugella Monza

 

15^ GIORNATA

giovedì 18 febbraio, ore 19.00 (diretta LVF TV)

Delta Despar Trentino - VBC èpiù Casalmaggiore

 

16^ GIORNATA

mercoledì 17 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Bosca S.Bernardo Cuneo - Bartoccini Fortinfissi Perugia

 

IL PROSSIMO TURNO

venerdì 29 gennaio

VBC èpiù Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze 3-0 (25-18, 29-27, 25-21)

sabato 20 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara

sabato 20 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Saugella Monza

domenica 21 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Savino Del Bene Scandicci

Zanetti Bergamo - Reale Mutua Fenera Chieri

Unet E-Work Busto Arsizio - Bosca S. Bernardo Cuneo

Riposa: Delta Despar Trentino

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.