La Zanetti a Chieri per la nona di Campionato

Match Preview
news-single
07/12/2018

La nona di Campionato porta la Zanetti Bergamo a Chieri: dopo tre vittorie consecutive, le ultime nel doppio turno casalingo, le rossoblù si portano in valigia l’entusiasmo degli ultimi match e la consapevolezza di una crescita costante fatta registrare con i successi ottenuti su Brescia, Cuneo e Filottrano.

L’avversaria di giornata sarà la Reale Mutua Fenera Chieri, attuale fanalino di coda della classifica, ferma a quota zero dopo sette incontri disputati e un turno di riposo. Le piemontesi, dopo l’esordio stagionale in A1 in casa di Firenze, hanno dovuto soccombere con Cuneo, Scandicci, Monza, Busto Arsizio, Conegliano e Casalmaggiore. La sosta forzata è arrivata proprio la scorsa domenica, mentre la Zanetti ospitava le marchigiane di Filottrano.

La sfida di Chieri e l’anticipo di campionato con il Club Italia, sabato 15 dicembre a Bergamo, saranno l’ultimo step prima del turno di riposo e prima della volata finale per chiudere il girone di andata. Matteo Bertini preferisce però guardare l’orizzonte a breve termine: “Mi piace guardare gara dopo gara. Ci siamo dati questo obiettivo nel periodo in cui non riuscivamo ad esprimerci e questo deve rimanere nella nostra testa. Partita dopo partita senza andare a pensare a lungo termine. Quindi ora l’obiettivo è Chieri e in questa partita dobbiamo ancora crescere in continuità e difesa. Possiamo difendere di più e soprattutto dobbiamo evitare i piccoli black out che abbiamo. Ne abbiamo avuto uno impostante alla fine del terzo set con Filottrano che non ci ha permesso di chiudere subito una partita che si era messa sui binari giusti. Abbiamo ancora qualche piccola incertezza e dobbiamo imparare a reagire proprio in quei momenti”.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Marco Turtù e Feriozzi. Al Video Check Fabrizio Ciracì.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Chieri e Zanetti, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17 di domenica, la sfida sarà anche trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

 

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
sabato 8 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Lardini Filottrano - Bosca S.Bernardo Cuneo
domenica 9 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci - Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo
Club Italia Crai - Il Bisonte Firenze
lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza - Pomì Casalmaggiore
Riposa: Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 23; Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Pomì Casalmaggiore 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Saugella Team Monza 11; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 9; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 0.
* una partita in meno

Qui la classifica completa e il calendario gare della Zanetti Bergamo

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
GECH GECH Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
ACQUE MINERALI D'ITALIA Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
COOP LOMBARDIA Progetto Scuole
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo