La Nazionale italiana è a Sapporo, sede della Pool B della prima fase Campionato Mondiale 2018 che si svolgerà in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre.
Carlotta Cambi e le azzurre sono pronte a dare inizio all’avventura Mondiale ed esordiranno sabato 29 settembre (ore 6.40 di mattina) contro la Bulgaria. Nelle partite successive se la vedranno con Canada (30 settembre, ore 6.40), Cuba (2 ottobre, ore 6.40), Turchia (3 ottobre, ore 6.40) e Cina (4 ottobre, ore 12.20).
I primi quattro incontri saranno trasmessi in diretta da RaiDue, mentre la sfida con le campionesse olimpiche cinesi da RaiSport+Hd.
La formula del torneo giapponese prevede che nella seconda fase le quattro squadre qualificate si portino dietro le vittorie e i punti, ottenuti contro tutte le avversarie affrontate: motivo per cui le azzurre dovranno cercare di raccogliere il massimo possibile.
Sarà da seguire anche lo svolgimento della Pool C, composta da Russia, Trinidad & Tobago, Azerbaigian, USA, Corea del Sud e Thailandia, girone accoppiato con quello dell’Italia per la seconda fase. E dove si vedrà la nuova schiacciatrice della Zanetti Bergamo, Megan Courtney, nei panni di libero della Nazionale americana.