IlBisonteFirenze-ZanettiBergamo 3-1

Match Review
news-single
24/11/2019

La Zanetti non riesce a rubare punti nella tana de Il Bisonte, non trova la necessaria continuità e dopo un secondo set sfuggito ai vantaggi, un terzo set autoritario, cede nel quarto e lascia la vittoria a Firenze.

In panchina, a guidare la Zanetti, c’è Daniele Turino, Matteo Prezioso è il vice allenatore. In campo scendono Smarzek, Olivotto, Melandri, Mirkovic, Loda, Mitchem e il libero Sirressi. Il Bisonte schiera Alberti, Foecke, Daalderop, Fahr, Dijkema, Nwakalor e il libero Venturi.

La Zanetti parte decisa, Firenze, dopo un avvio in difficoltà, risponde con Nwakalor e Foecke. Turino tenta il cambio di diagonale con Prandi e Van Ryk dopo aver inserito Samara per Mitchem, risale da 11-17 a 14-18. Firenze riprende la marcia, ma Bergamo torna di nuovo a avvicinarsi con Samara, 18-20. Rientrano Mirkovic e Smarzek quando Firenze va +3 e si lancia decisa alla conquista del set.

La Zanetti riprende ad alto ritmo, forza il servizio, mette in difficoltà la ricezione di Firenze e con il muro di Melandri va avanti 8-7. Riesce a tenere Il Bisonte a distanza e con Olivotto prima e Mitchem dopo è 15-11. Le padrone di casa agganciano con Foeke e sorpassano con Fahr. Prima Van Ryk e poi Prandi tornano in campo. Il finale di set è in volata, con Bergamo che recupera il gap e va 21-21, Melandri mura e riporta la Zanetti avanti. Al 23-22 di Mitchem risponde ancora Foecke, Prandi conquista il primo set ball, Olivotto il secondo, Van Ryk il terzo, Daalderop a muro conquista il primo per Firenze ottimizzato dal muro di Alberti per il 28-26 che porta Firenze sul 2-0.

La Zanetti riparte con Prandi in regia e in diagonale con Van Ryk, Santana per Daadlderop dall’altra parte della rete. Le rossoblù si tengono avanti (7-2) e con un ace di Mitchem e un attacco di Loda vanno a +8 (11-3). Santana accorcia (12-8 per la Zanetti), la marcia di Bergamo riprende con Van Ryk e procede, con le rossoblù brave ad amministrare il vantaggio (21-15). Santana risponde alla canadese (23-18) e rimette in corsa Il Bisonte. E’ ancora Prandi a conquistare la prima palla set, chiude Melandri alla seconda, 25-22.

Un buon avvio anche nel quarto set, Firenze e Bergamo a rincorrersi, Mitchem a spingere avanti (6-5), poi Firenze cambia passo e sale a +3. Accorciano Van Ryk e Loda, ma quando Santana riporta il +3, Mirkovic torna in cabina di regia (13-10 per le toscane). Dentro anche Samara per Loda (15-11 per Firenze), ma l’avanzata de Il Bisonte non si ferma (20-13 con Nwakalor). Chiude Foecke: 25-16.

 

HANNO DETTO. Laura Melandri: “Mi dispiace perché non siamo riuscite a esprimerci con continuità, dobbiamo ritrovare fiducia in noi: ci sono momenti di buio che non devono esserci. Il campo parla e determina la classifica perciò bisogna riconoscere i propri errori, esaminarsi e sapere che così non funziona. Sicuramente è cambiato qualcosa questa settimana con il cambio tecnico, però dobbiamo essere più unite in campo”

 

Il Bisonte Firenze-Zanetti Bergamo  3-1 (25-18, 28-26, 22-25, 25-16)

Il Bisonte Firenze: Santana 8, Alberti 5, Foecke 20, Degradi, Daalderop 8, De Nardi (L) n.e., Turco, Fahr 10, Dijkema 4, Nwakalor 25, Venturi (L), Maglio 1.  Allenatore: Caprara

Zanetti Bergamo: Smarzek, Imperiali, Olivotto 8, Van Ryk 11, Sirressi (L), Prandi 4, Samara 4, Melandri 12, Mirkovic 1, Civitico, Loda 8, Mitchem 17. Allenatore: Turino

Arbitri: Simone Santi e Maurizio Merli saranno

Note

Durata set: 27’, 30’, 34’, 26’

Battute Vincenti: Firenze 2, Bergamo 5

Battute Sbagliate: Firenze 6, Bergamo 10

Muri: Firenze 16, Bergamo 5

Errori: Firenze 21, Bergamo 20

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.