Di nuovo in viaggio: lunedì posticipo con Conegliano

Match Preview
news-single
01/11/2019

Dopo le emozioni infrasettimanali, la Zanetti prepara di nuovo le valigie. Si va a Treviso per affrontare le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano.

Il match in salita di giovedì sera con Casalmaggiore, con la rimonta da 0-2 a 2-2 terminato al tie break come nello scorso fine settimana, è già in archivio e dopo la trasferta di Cremona resta poso tempo per ricaricare le energie e rimettersi in viaggio (qui il programma allenamenti dei prossimi giorni). Il posticipo della quinta giornata di Campionato è in programma lunedì alle 20.30 al PalaVerde contro il Conegliano di Miriam Sylla, protagonista di un tie break in trasferta proprio come la Zanetti nell’ultimo turno a Caserta.

COME E’ ANDATA LA QUARTA DI CAMPIONATO. La prima giornata infrasettimanale del Campionato di Serie A1 Femminile regala incredibile emozioni. Dopo le due ore e mezza di lotta nel derby del Ticino tra Novara e Busto Arsizio, disputato mercoledì sera, ben quattro partite sulle sei in programma sono terminate al tie-break.

Conegliano mantiene il primo posto in classifica e l'imbattibilità stagionale, ma sul campo di Caserta suda parecchio, imponendosi solo al quinto set grazie a straordinarie difese. Al secondo posto risale Firenze, che coglie il risultato pieno in trasferta a Chieri. Tre punti anche per Brescia, che batte e sorpassa Cuneo.

Gruppo folto a quota sei punti: sale Casalmaggiore, che subisce la rimonta veemente della Zanetti Bergamo prima di imporsi 15-13 al tie-break (Carcaces 23, Mitchem 25 punti). Al fianco delle rosa Scandicci, che ottiene la terza affermazione esterna, nuovamente ribaltando una situazione di svantaggio: contro Monza è ancora vittoria per 3-2 con 34 punti di Stysiak. In un solo colpo, tutte e tre le squadre che prima della quarta giornata si trovavano a 0 punti, muovono la classifica: detto di Caserta, battagliano per cinque set Perugia e Filottrano. Hanno la meglio le marchigiane, che rientrano da 0-2 fino al 3-2. 

Serie A1 subito in campo per la quinta giornata, divisa su quattro giorni. Sabato 2 novembre l'anticipo targato Rai Sport HD, ovvero il derby piemontese tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri. Domenica alle ore 16.00 Il Bisonte Firenze ospiterà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, mentre nel canonico orario delle 17.00 big match tra Savino Del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara, mentre Lardini Filottrano e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta affronteranno rispettivamente la èpiù Pomì Casalmaggiore e la Saugella Monza. Lunedì 4 il primo posticipo tra Imoco Volley Conegliano e Zanetti Bergamo, la chiusura del turno sarà giovedì 7 con il duello tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. 

 

ARBITRI. La gara tra Conegliano e Zanetti sarà diretta dagli arbitri Rossella Piana e Ubaldo Luciani. Al videocheck Alessandro Scapinello.

 

SCONTRI DIRETTI E EX. 17 i confronti tra Bergamo e Conegliano disputati finora: 13 le vittorie della campionesse d’Italia in carica. 2 i successi orobici in terra veneta.

Ancora una volta, la Zanetti ritroverà tanti volti noti dall’altra parte della rete: le schiacciatrici Miriam Sylla e Indre Sorokaite insieme alla centrale Raphaela Folie.

 

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto a punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.

Per la quinta giornata, sabato 2 novembre alle 20.30, il derby piemontese tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Reale Mutua Fenera Chieri, sarà in diretta e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre. Le restanti partite saranno in live streaming: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all'interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA

Igor Gorgonzola Novara - Unet E-Work Busto Arsizio 3-1 (28-26, 31-29, 23-25, 25-22)
Saugella Monza - Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-21, 25-23, 20-25, 14-25, 12-15)
èpiù Pomì Casalmaggiore - Zanetti Bergamo 3-2 (25-17, 25-22, 24-26, 20-25, 15-13)
Reale Mutua Fenera Chieri - Il Bisonte Firenze 0-3 (21-25, 23-25, 22-25)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Bosca S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-18, 27-25, 25-23)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Lardini Filottrano 2-3 (26-24, 25-21, 13-25, 23-25, 13-15)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Imoco Volley Conegliano 2-3 (22-25, 25-21, 18-25, 25-21, 13-15)

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 14; Il Bisonte Firenze* 12; Igor Gorgonzola Novara* 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 8; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Savino Del Bene Scandicci 6; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Zanetti Bergamo 5; Saugella Monza 4; Lardini Filottrano 2; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 1; Bartoccini Fortinfissi Perugia 1.
* una partita in più

IL PROSSIMO TURNO
sabato 2 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bosca S.Bernardo Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri 
domenica 3 novembre, ore 16.00 (diretta PMG Sport)
Il Bisonte Firenze - Banca Valsabbina Millenium Brescia 
domenica 3 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara 
Lardini Filottrano - èpiù Pomì Casalmaggiore 
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Saugella Monza 
lunedì 4 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)  
Imoco Volley Conegliano - Zanetti Bergamo 
giovedì 7 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Unet E-Work Busto Arsizio 

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.