Continua l'operazione risalita

campionato
news-single
02/12/2019

Il ritorno alla vittoria ha scaldato il clima in casa Zanetti. E ora, dopo la scossa del ritorno in panchina di Marco Fenoglio, si prepara a scalare la classifica.

La fase di assestamento è ancora in corso dopo il cambio di guida tecnica, ma la vittoria strappata a Cuneo davanti al pubblico del Pala Agnelli ha contribuito a dare un’iniezione di entusiasmo al gruppo che ora si prepara ad affrontare la lunga trasferta di Caserta. Lo conferma Sara Loda: “Avevamo veramente bisogno di vincere. Ci abbiamo lavorato tanto perché sappiamo di che cosa abbiamo bisogno in questo momento: credere in noi stesse. E una vittoria da tre punti è quello che ci voleva per prendere consapevolezza di quello che sappiamo e possiamo fare”.

Le rossoblù saranno impegnate domenica alle 17 al Pala Vignola contro la neo promossa Volalto che si trova a -3 lunghezze da Bergamo. La Zanetti, ora a quota 10 nella classifica di Regular Season dopo 9 giornate, dovrà pensare a saziare la sua fame di punti: dopo essersi lasciata alle spalle proprio Cuneo nel match di domenica, ora è tempo di guardare avanti e sfruttare tutte le occasioni.

Si comincerà dunque domenica (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 21.50) e si continuerà con il turno casalingo giocato d’anticipo sabato 14 dicembre al Pala Agnelli con Brescia. Quindi si farà visita a Chieri (domenica 22) e si chiuderà il girone di andata a Bergamo il 26 dicembre con il big match con Novara.

Qui il calendario completo della Zanetti e la classifica

Qui il Programma Allenamenti di questa settimana

Nelle schede atlete tutti i dati statistici

 

LA NONA DI CAMPIONATO. Busto Arsizio supera a pieni voti la prova di maturità in Toscana. Opposte a Scandicci, le farfalle di Stefano Lavarini vincono al tie-break e rafforzano la seconda posizione in classifica, in virtù di sette vittorie su nove gare disputate. Lowe e Herbots - rispettivamente 24 e 20 punti - abbattono la resistenza delle avversarie dell'ex Mencarelli e conquistano un successo entusiasmante. Continua a macinare vittorie anche Casalmaggiore, che al PalaRadi di Cremona si aggiudica lo spareggio per il terzo posto con Firenze: superato lo scoglio di un primo set denso di emozioni e terminato 33-31, le casalasche innestano le marce alte e con il 50% offensivo di squadra superano le fiorentine per 3-0, salendo a quota 19. 

Prosegue nel percorso di risalita Monza, giunta al quarto successo consecutivo. Sotto 0-1 e 9-17 nel secondo set, le brianzole di Massimo Dagioni reagiscono d'impeto e conquistano tre parziali e soprattutto tre punti che valgono la sesta posizione. Ottima Orthmann in attacco (22 punti), Danesi ed Heyrman fanno il resto a muro e le leonesse tornano a casa con qualche rimpianto. In striscia positiva è anche Filottrano, che con i 21 punti di Nicoletti coglie la terza affermazione di fila e si inerpica fino all'ottavo posto: ad arrendersi alle marchigiane di Filippo Schiavo è Caserta, che allunga la contesa ma non abbastanza per muovere la propria classifica. Bagna il ritorno a Bergamo con una vittoria coach Marco Fenoglio, che conduce la Zanetti al successo per 3-1 su Cuneo. Tre punti preziosi per le rossoblù, ben orchestrate da Mirkovic, che arma le braccia di Mitchem (19 punti) e Smarzek (18). Le cuneesi non riescono a porre fine al periodo 'no' e restano in penultima posizione. 

Settimana intensa quella che condurrà alla 10^ giornata. Da martedì mattina comincerà l'avventura di Novara e Conegliano nel Mondiale per Club in Cina, mentre mercoledì Busto Arsizio disputerà la gara di andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup, di cui detiene il titolo. 

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
I RISULTATI DELLA 9^ GIORNATA

Lardini Filottrano - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-1 (25-22, 25-15, 24-26, 25-22)
Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (25-20, 20-25, 25-20, 19-25, 12-15)
Saugella Monza - Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1 (25-27, 25-23, 25-17, 25-20)
èpiù Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze 3-0 (33-31, 25-19, 25-21)
Zanetti Bergamo - Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (25-20, 19-25, 25-23, 25-21)
giovedì 12 dicembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 26; Unet E-Work Busto Arsizio 21; èpiù Pomì Casalmaggiore 19; Il Bisonte Firenze* 18; Igor Gorgonzola Novara 17; Saugella Monza 15; Savino Del Bene Scandicci 13; Lardini Filottrano 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri** 10; Zanetti Bergamo 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 5.
* una partita in più
** una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
mercoledì 16 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)

Banca Valsabbina Millenium Brescia - Imoco Volley Conegliano 0-3 (17-25, 15-25, 14-25)
mercoledì 23 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara 2-3 (27-25, 25-23, 16-25, 18-25, 11-15)
domenica 8 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 21.50)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta - Zanetti Bergamo
domenica 8 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Unet E-Work Busto Arsizio - èpiù Pomì Casalmaggiore
Reale Mutua Fenera Chieri - Saugella Monza
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo - Lardini Filottrano

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.