èPiùPomìCasalmaggiore-ZanettiBergamo 3-2

Match Review
news-single
31/10/2019

Di nuovo tie break: a distanza di pochi giorni da quello casalingo con Scandicci, la Zanetti rivive una maratona di cinque set. Questa volta in rimonta da 0-2 a 2-2, rientrando in corsa e arrivando a sfiorare la vittoria. Sfuggita con il 15-13 di Casalmaggiore.

La Zanetti inizia con il sestetto collaudato negli scorsi match: Smarzek e Mirkovic, Melandri e Olivotto, Mitchem e Samara con il libero Sirressi. Casalmaggiore si affida alla palleggiatrice Antonijevic, alle centrali Popovic e Stufi, alle schiacciatrici Cuttino, Bosetti e Carcaces e al libero Spirito.

Dopo una prima fase di studio, Casalmaggiore stacca e va sul 12-9. Abbondanza chiama il primo time out, Smarzek e Mitchem rispondono a Carcaces e Cuttino, ma l’aggancio non arriva. Le padrone di casa staccano fino al 19-17, quando la Zanetti gioca il cambio di diagonale inserendo Prandi e Van Ryk per Mirkovic e Smarzek, ma la rotta continua a non invertirsi e il turno di battuta di Carcaces chiude il set 25-17.

Si riprende con Loda per Samara, di nuovo il set vede una fase iniziale di equilibrio e quando Casalmaggiore prova di nuovo ad allungare, Prandi si alterna a Mirkovic in cabina di regia e si torna in parità, 11-11. Mitchem, Olivotto e Loda tengono la Zanetti agganciata e spingono per il sorpasso, 17-15. Il controsorpasso arriva con Popovic e Bosetti, e Bergamo torna al sestetto iniziale. Sul 23-19 per Casalmaggiore, l’ultimo tentativo di risalire delle rossoblù che arrivano a -2, annullano una palla set, ma cedono 25-22.

La Zanetti subisce il colpo e si ritrova sotto 5-1. Samara prende il posto di Loda come Van Ryk quello di Smarzek. Una lunga sosta ferma il gioco sul 10-7 per un infortunio a Bosetti. Alla ripresa le rossoblù provano a tenersi agganciate, Abbondanza mischia le carte, rimette in gioco Smarzek e si viaggia a -2 (19-17 per Casalmaggiore). Con Samara è -1 (21-20) e poi tocca a Mitchem tenere la Zanetti in gioco. Con il muro di Melandri arriva il 23-23 e con Mitchem il primo set point, risponde Carcaces, ma di nuovo la schiacciatrice americana trascina la Zanetti al 26-24.

Il match si riapre, Bergamo vola avanti 7-2. Con il muro di Melandri e l’attacco di Smarzek è 10-5. Casalmaggiore si avvicina (11-9 per la Zanetti) ma Samara e Olivotto riprendono la marcia e la Zanetti non si ferma più: 25-20 e porte aperte al tie break.

Si torna in equilibrio, ma si cambia campo con la Zanetti avanti 8-6. Casalmaggiore aggancia 8-8, ma Smarzek spinge sull’acceleratore e va 11-9. Carcaces riaggancia (11-11) e poi sorpassa. Un errore rossoblù vale il 13-11 per Casalmaggiore, Smarzek accorcia, la Pomì sfrutta un nuovo errore e va 14-12. Chiude Scuka 15-13 e regala i due punti a Casalmaggiore.

 

HANNO DETTO. Rossella Olivotto: “E’ stata una partita lunga, siamo partite molto male ma siamo riuscite a riprenderci. Dispiace perché potevamo portala a casa ma ci è mancato nel tie break quel pizzico di lucidità e cattiveria come è successo con Scandicci. Perché siamo partite male? Eravamo molto contratte, nervose, è mancata la lucidità nel fare le cose semplici”.

 

E’Più Pomì Casalmaggiore-Zanetti Bergamo 3-2 (25-17, 25-22, 24-26, 20-25, 15-13)

E’Più Pomì Casalmaggiore: Popovic 10, Stufi 8, Camera 1, Vukasovic, Spirito (L), Piccinini n.e., Fiesoli, Maggipinto, Bosetti 7, Scuka 10, Carcaces 23, Veglia 3, Antonijevic 6, Cuttino 10.  Allenatore: Gaspari

Zanetti Bergamo: Smarzek 17, Imperiali n.e., Olivotto 8, Van Ryk 1, Sirressi (L), Prandi, Samara 10, Melandri 7, Mirkovic 3, Civitico, Loda 3, Mitchem 26. Allenatore: Abbondanza

 

Arbitri: Giuseppe Curto e Veronica Papadopol

Note

Battute Vincenti: Casalmaggiore 4, Bergamo 4

Battute Sbagliate: Casalmaggiore 12, Bergamo 15

Muri: Casalmaggiore 12, Bergamo 13

Errori: Casalmaggiore 28, Bergamo 31

SHARE

 


In questo articolo si parla di...

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
ADIDAS Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
Federal Vigilanza Silver Sponsor
GECH GECH Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
IMETEC Silver Sponsor
Immobiliare 2g Silver Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
VIVA LA MAMMA F.LLI BERETTA Silver Sponsor
AUTOTORINO SPA Fornitore e auto ufficiale
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.