Il birrificio Hammer sponsor del Celadina Volley Bergamo Under 17

settore giovanile
news-single
31/03/2021

Le atlete classe 2005 il prossimo anno porteranno sulle maglie l’effige di una delle realtà di vertice del mondo della birra artigianale, fra le prime in Italia protagoniste di una partnership in un campionato nazionale.

Dopo un anno impossibile, in tutti i sensi, il Celadina Volley Bergamo guarda avanti, in particolare nella categoria Under 17. La squadra guidata dal coach Alberto Mazzatinti avrà al suo fianco per la prossima stagione un partner di prim’ordine.

Si tratta del birrificio Hammer di Villa d’Adda, realtà imprenditoriale che in soli sei anni di vita ha saputo scalare tutte le tappe fino a imporsi ai massimi livelli del panorama brassicolo artigianale, nazionale e non solo: si contende, infatti, ormai da anni a Rimini lo “scudetto” nella più blasonata competizione tricolore di settore (“Birra dell’anno”, ai primissimi posti nel 2017, 2018, 2019 e 2020), lasciando parallelamente la propria impronta anche all’European Beer Star in Germania, praticamente l’equivalente birrario degli Europei di calcio.

Sarà lo sponsor ufficiale e la squadra si chiamerà Hammer Celadina Volley Bergamo.

In quale campionato? Quella in corso è una stagione ormai da non considerare, la Serie D – nella quale attualmente militano le ragazze guidate da Mazzatinti – al momento non riparte (i decreti anti Covid hanno posto un freno allo sport di base, permettendo solo ai campionati di interesse nazionali come A1, A2, B1, B2 e C, di gareggiare), ma l’anno prossimo lo scenario è contendersi una Serie C al vertice, ma magari anche affrontare il salto in Serie B (pur dovendo misurarsi con avversarie con un anno di età in più).

E l’attesissima notizia dell’ultim’ora è che la squadra parteciperà alla Coppa Italia di serie D, che si svolgerà con una prima e seconda fase regionale dal 17 aprile all’11 luglio (con fase finale nazionale dal 26 al 28 luglio per chi si qualificherà, in una sede ancora da assegnare).

Un binomio da primato, insomma, quello fra Hammer e Celadina Volley Bergamo. Ancor più se si considera che il birrificio di Villa d’Adda è fra i primi nel mondo della birra artigianale made in Italy a sponsorizzare una formazione sportiva in un campionato di rilievo nazionale. C’è stato chi ha portato il proprio brand nel mondo del calcio (fino alla Serie C), chi nel rugby, chi nelle corse motociclistiche e persino nel kayak, nella pallavolo invece un birrificio è arrivato ad esempio a essere sponsor di una squadra, ma nel campionato maschile di Superlega. Una novità tutta al femminile, insomma, il mix fra Celadina Volley Bergamo e Hammer Italian Craft Beer.

Lo staff dirigenziale di Hammer, ovvero i fratelli Fausto e Roberto Brigati con Letizia Zoia, ha di recente incontrato l’universo rossoblu al “PalaCeladina”, nella palestra delle scuole medie del quartiere, durante un allenamento. Naturalmente, tutto in sicurezza.

All’incontro con il team di Hammer, hanno preso parte il Presidente della Pallavolo Celadina, Rossini, e il direttore tecnico Pedullà, che supervisiona tutte le squadre per aiutare atlete e allenatori a migliorare tecnica e soprattutto metodo, oltre al direttore sportivo Roberto Cambiaghi.

Ma non sono mancati anche Gigi Sana, responsabile del settore giovanile serie A volley Bergamo e l’ex vicepresidente del settore giovanile Paolo Bolis.

 

per saperne di più 

https://primabergamo.it/sport/il-birrificio-hammer-di-villa-dadda-sponsor-del-celadina-volley-bergamo-under-17/

 

 

Sponsor / Partner

ZANETTI Main Sponsor
MACRON Sponsor Tecnico
FOPPAPEDRETTI Gold Sponsor
LEGAMI Gold Sponsor
WUBER F.LLI BERETTA Gold Sponsor
INDUSTRIA CHIMICA PANZERI SRL Gold Sponsor
bpm Silver Sponsor
HABILITA Silver Sponsor
MCS EDILIZIA Silver Sponsor
OSTILIO MOBILI SPA Silver Sponsor
SEAS Silver Sponsor
SUARDI STRADE Silver Sponsor
rentfriends Automotive
Vedi l'elenco completo Diventa sponsor

Iscriviti alla Newsletter del Volley Bergamo

Installa l'app del Volley Bergamo: basta un click!
Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.